Net@Feel


Net@Feel è una piattaforma 3-tier nata per la gestione del Network Monitoring e Behaviour/Fault prediction.

Il servizio di monitoring e behaviour/fault prediction e’ associabile ad un singolo network element anche se il goal della nostra piattaforma è quello di monitorare il comportamento delle rete in tutta la sua estensione.

Il suo robusto motore di parsing e l’intelligenza artificiale ad esso applicata permette di interpretare e valutare, con minime modifiche, i log, i dati storici, le TRAP e GET SNMP, i dati Netflow.

Nasce principalmente per il monitoring delle reti VoIP e si rivolge al mercato TELCO e Enteprise, ma può essere virtualmente applicata a qualsiasi network element e tipologia di rete, da quelle di trasporto carrier a quelle VoIP includendo le NGN.

Il suo punto di forza è la capacità di aggregare ed analizzare grandi quantita’ di dati su cui vengono applicati criteri statici e dinamici.

Net@Feel utilizza una versione adattata della formula di Holt & Winters, utilizzata in tutto il mondo per previsioni statistiche di comportamento e trend delle transazioni finanziarie. Partendo dai log ricevuti, dai dati storici, dalla comunicazione SNMP, Net@Feel è in grado di predirre il Trend di comportamento statistico del network element e della rete ed in caso di devianza dal Trend calcolato, scatenare allarmi, di diversa gravità, verso il sistema OSS utilizzato.



Net@Feel si intergra, attraverso le MIB proprietarie, con un qualsiasi sistema OSS (IBM Tivoli, HP Openview, etc.). Non solo. Net@Feel fornisce all’operatore strumenti di gestione degli allarmi in modo che questi possano essere scatenati, ad esempio, nel caso di permanenza e/o numero di trigger nel tempo.

In aggiunta, Net@Feel integra un potente motore che permette di generare grafici dettagliati di uno o più parametri di rete ed è in grado di inviare questi dati, comprensivi di grafici, tramite email, in maniera schedulata, ricorrente o single shot.

Al momento esistono due versioni di Net@Feel: una dedicata ai Session Border Controller Acme Packet ed una dedicata alle piattaforme Cisco.

Net@Feel non usa sonde ma si configura come punto centrale di raccolta ed analisi dei dati di comportamento, traffico e segnalazione normalmente generati dai diversi Network Element.

Contattaci per maggiori informazioni